Tikedo sigla una partnership con Mach Label per rafforzare la sua presenza nel Nord Italia

Milano, 05 luglio 2023 – Tikedo Srl (“Tikedo”), piattaforma leader nel Sud Europa nel settore delle etichette, è lieta di annunciare l’acquisizione di Mach Label, azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di etichette di alta qualità. L’amministratore delegato e azionista di Mach Label, Gianfranco Scaperrotta, reinvestirà nel Gruppo e continuerà a guidare l’attività insieme al management team di Tikedo.

Fondata nel 2012 e con sedi operative a Gerenzano (Varese) e Viadana (Mantova), Mach Label Srl (“Mach Label”), che nel 2022 ha generato ricavi per c.€5m, si è affermata come fornitore di fiducia di etichette autoadesive in diversi settori, tra cui Food, Health & Personal Care, cosmetica, Pet Care e Farmaceutico. L’azienda dispone di un impianto di produzione dotato di macchinari innovativi, tra cui sistemi di stampa digitale e flessografica all’avanguardia e di fascia ampia e soluzioni per la stampa di imballaggi flessibili.

Grazie all’esperienza del management team, alle relazioni durature sviluppate con una base clienti altamente fidelizzata e alla notorietà del marchio di Mach Label, l’acquisizione rafforzerà ulteriormente la posizione di Tikedo sul territorio italiano, favorendo l’espansione in mercati chiave e il consolidamento della presenza del Gruppo in Lombardia.

“Siamo entusiasti di accogliere Mach Label all’interno della famiglia Tikedo”, ha dichiarato Vito Giurazza, CEO di Tikedo. “Questa acquisizione è un importante passo della nostra strategia di crescita e si allinea perfettamente con il nostro impegno a fornire etichette e un servizio di alta qualità ai nostri clienti. L’eccellente reputazione e l’impianto di produzione all’avanguardia come anche testimoniato dalla certificazione FSC rendono Mach Label un’aggiunta ideale al nostro portafoglio. Non vediamo l’ora di integrare i nostri punti di forza e le nostre competenze per guidare l’innovazione e garantire il maggior valore ai nostri clienti.”

Gianfranco Scaperrotta, presidente di Mach Label, ha dichiarato “Abbiamo scelto di fare parte del Gruppo Tikedo per proseguire un lungo cammino di crescita con dei partner che condividono il forte know-how nel mondo delle etichette e che sono a loro volta dotati di tecnologie moderne. Sono entusiasta di entrare a far parte del management team del Gruppo Tikedo ed a testimonianza del mio continuato impegno ho deciso di entrare a far parte dei soci di Tikedo.”

Mach Label è stata assistita dal dott. Michele Concolato e dal suo team, basato nello studio di Cittadella (Padova), in tutte le attività di supporto al passaggio di proprietà di Mach Label.

Tikedo è stata assistita da Alma LED per gli aspetti legali, con un team guidato dal partner Roberto Nigro e composto dalla Senior Associate Sveva Ricci. EY si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato dal partner Marco Ginnasi e il director Andrea Di Bella. Federico Bugliaro e Maria Chiara Pinton di Proj.Eco si sono occupati degli aspetti relativi a salute, sicurezza e ambiente.