1

Un gruppo che unisce avanguardia ed esperienza.

Tikedo è un gruppo nato per offrire la massima specializzazione nel settore delle etichette. Dalla storia e dall’esperienza di 10 etichettifici, una realtà fatta di know-how, avanguardia tecnologica e alta specializzazione.

Etichettificio LGL
LGL Etichettificio

Italia

LGL è dotata di attrezzature tra le più innovative e di un parco macchine composto da 12 linee flessografiche con stampa fino a 10 colori, in lamina e retrostampa sull’adesivo.

La sua ubicazione, nell’area industriale di Santarcangelo di Romagna, la rende strategica per la vicinanza ad aziende di rilievo e per raggiungere agilmente ogni località, da Nord a Sud.

Prisma Etichettificio

Italia

Prisma nel corso del tempo ha sviluppato una specializzazione negli ambiti di produzione salumi e caseario. L’azienda si caratterizza per la competenza professionale, che le ha permesso di giungere ai vertici produttivi e qualitativi del settore.

La sede di Milano, posta in posizione strategica, permette all’azienda di raggiungere in maniera tempestiva tutto il bacino di utenza della pianura padana.

Sefran Etichettificio

Italia

Sefran è l’azienda italiana leader nella stampa digitale autoadesiva, con 5 macchine da stampa, dotate sia di toner che getto d’inchiostro.

Inoltre, grazie ai macchinari di nobilitazione, è in grado di realizzare le etichette più innovative a valore aggiunto disponibili sul mercato.

Sefran foto produzione
Alfa Etichettificio

Italia

Alfa è specializzata nella stampa di etichette autoadesive in bobina, multipagina, sleeve termoretraibili e poliaccoppiati per bustine monodose. L’azienda ha a disposizione macchinari per la stampa flexo rotativa e digitale, e grazie al sistema HP Indigo è in grado di fornire altissima qualità per piccole e medie tirature.

L’azienda fornisce inoltre il servizio di stampa serigrafica che attraverso l’impiego di  colori altamente coprenti, lucentezze cromatiche ed effetti tattili, permette la realizzazione di etichette dal forte impatto estetico.

Esterno dello stabilimento Alfa - Gruppo Tikedo
Adhegrafic
Adhegrafic Etichettificio

Spagna

L’azienda leader nella penisola iberica nel mercato delle etichette autoadesive. In Adhegrafic la tecnologia è al primo posto e l’avanguardia è lo strumento principe nelle mani dei professionisti che operano al suo interno.

L’aggiornamento costante del parco macchine rende Adhegrafic un’azienda competitiva in grado di offrire soluzioni ottenute da processi avanzati, in grado di garantire livelli di qualità impossibili da ottenere con i metodi tradizionali.

Spagna

 

 

Gráfica Reca S.L. è stata fondata nel dicembre 2007 ed il suo ingresso nel Gruppo Tikedo rappresenta un altro passo nella visione di creare un player di riferimento nel mercato delle etichette per il sud Europa.

L’enorme conoscenza del settore enologico che è possibile riscontrare in Graficas Reca congiunta alle differenti modalità di stampa utilizzate, permette al gruppo di affermarsi concretamente nel settore di riferimento. 

Italia

Fondata nel 2012 e con sedi operative a Gerenzano e Viadana, Mach Label Srl si è affermata come fornitore di fiducia di etichette autoadesive in diversi settori, tra cui Food, Health & Personal Care, cosmetica, Pet Care e Farmaceutico.

L’azienda dispone di un impianto di produzione dotato di macchinari innovativi, tra cui sistemi di stampa digitale e flessografica all’avanguardia e di fascia ampia e soluzioni per la stampa di imballaggi flessibili.

Italia

L’industria grafica Modulgraf nasce nel 1982 come produttrice di stampati commerciali. Nel 1990 acquista la prima macchina per la stampa di etichette adesive, è l’inizio della produzione di etichette prevalentemente da vino.

Modulgraf è etichette autoadesive, stampa offset, serigrafica e flexografica; è eleganza del rilievo e dei nastri a caldo; la precisione e la sicurezza dei tuoi colori; la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo delle idee.

LettoniA

Impaks è stata fondata come produttore di etichette più di 20 anni fa.

Ben presto ha iniziato a specializzarsi nell’etichettatura delle bevande alcoliche, il tipo di etichetta più impegnativo e complesso in termini di processi produttivi.

Offre tecnologie analogiche e digitali, stampa su lamina, stampa a rilievo, verniciatura, laminazione a caldo e a freddo, stampa dall’interno. Le possibilità di colore sono illimitate, comprese le opzioni di foil.

Italia

Latt, azienda leader nel settore delle etichette autoadesive, già dal 1990 soddisfa la propria clientela mettendo a disposizione tecnologie di stampa tra le più sofisticate, personale qualificato da una grande esperienza, e soprattutto una notevole tempistica nella consegna del prodotto.

Latt è in grado di affiancare il cliente lungo tutto il percorso produttivo: a partire della gestione creativa dell’etichetta, passando per l’elaborazione di un prodotto già esistente per la migliore resa in fase di stampa, concludendo con la semplice fornitura degli impianti per la creazione dei clichet.